ARMENIA VIAGGIO IN UNA SETTIMANA (IN PRIVATO)

Tour minimo 2 adesioni di una settimana che, attraverso un percorso classico, vi permetterà di scoprire eno-gastronomia, tradizione e cultura d'Armenia. Buon livello alberghiero, massima assistenza e visite guidate
In 8 giorni, 7 notti si visiteranno: Yerevan, Echmiadzin, Zvartnots, Khor Virap, Tushpa, Noravank, Sevan, Noraduz, Fioletovo, Goshavank, Amberd, Saghmossavanak, Karmravor, Matenadaran, Garni, Geghard

DATE DI PARTENZA PREVISTE: Tutti i giorni previo riconferma disponibilit�.


TARIFFE:


PROGRAMMA DEL VIAGGIO:


1 Giorno: Italia (in volo) Yerevan (- - -)
Partenza per l’Armenia con volo di linea

2 Giorno: Arrivo, Giro Della Città, Museo della Storia, Tsitsernakaberd, Vernissage (B L D)
Arrivo, usualmente durante la notte, all'aeroporto internazionale di Zvartnots, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione e riposo.
Al mattino, dopo la colazione e compatibilmente con le caratteristiche del volato, incontro con la guida ed inizio del tour di Yerevan.
Prevista la visita al Museo della Storia d'Armenia, al parco commemorativo Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio.
Visita al mercato d'artigianato all'aria aperta di Vernissage.
Pranzo in corso di escursione, cena in ristorante tradizionale.
Pernottamento in albergo a Yerevan.

3 Giorno: Yerevan, Echmiadzin, Zvartnots, Yerevan (B L D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per Echmiadzin, a circa 20km da Yerevan. Lungo la via, si visita la chiesa di Santa Hripsime considerata una delle 7 meraviglie dell'Armenia. Sosta presso le rovine del Tempio Zvartnots, perla dell'architettura di 7° secolo che è anche iscritto nel Patrimonio di UNESCO.
Al termine delle visite, rientro a Yerevan, cena e pernottamento in hotel.

4 Giorno: Yerevan, Khor Virap, Tushpa, Noravank, Yerevan (B L D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per il monastero di Khor Virap la cui importanza è legata a San Gregorio l’Illuminatore, che ha introdotto il Cristianesimo in Armenia ed è considerato il primo Cattolicos (Patriarca Supremo della Chiesa Apostolica) armeno. Proseguimento per il monastero di Noravank, centro religioso e culturale del 12°secolo. Lungo la via, visita all'azienda “Tushpa’’ per la degustazione dei vini locali derivanti da speciali tipi di uva e del famoso brandy armeno.
Al termine delle visite, rientro a Yerevan, cena e pernottamento in hotel.

5 Giorno: Yerevan, Sevan, Noraduz, Fioletovo, Goshavank, Yerevan (B L D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per il Lago Sevan, il più grande lago alpino nel mondo, che si trova a 70 km nord di Yerevan. Questo grande lago alpino che copre il 5% del territorio armeno è situato a 2000 mt sul livello del mare ed è il secondo più alto lago d'acqua dolce del mondo.
Visita dei monasteri sulla penisola e proseguimento con la scoperta del cimitero di Noraduz, disseminato da tantissime croci di pietra medievali e recenti. Partenza per Dilijan, uno dei luoghi di villeggiatura più famosi d'Armenia.
Sosta presso una famiglia dei molokani per l'ora del tè.
Proseguimento lungo il corso superiore del fiume Aghstev, dove si trova Goshavank, un monastero armeno del XII o XIII secolo situato nel villaggio di Gosh, nella provincia di Tavush. L'imponente monastero, rimasto relativamente in buone condizioni, ospita anche uno dei migliori esempi di khachkar al mondo ed è unico per una delle più interessanti e famose croce-pietre in Armenia.
Al termine delle visite, rientro a Yerevan, cena e pernottamento in hotel.

6 Giorno: Yerevan, Fortezza di Amberd, Saghmossavanak, Karmravor, Yerevan (B L D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per Amberd e visita alla omonima fortezza costruita tra il 9° al 13° secolo. , chiamata "fortezza tra le nuvole" per la sua collocazione elevata a 2300 m sopra il livello del mare, sulle pendici del Monte Aragats.
Proseguimento per il monastero di Saghmossavank del 13° sec. Sagmossamvank si traduce come "monastero di salmi"; si trova sopra la spettacolare gola di Qasagh da dove si apre una bellissima vista a tutta la gola e al Mt. Ararat. L’ultima tappa prevista a Ashtarak, presso la più piccola chiesetta pan-armena di Karmravor.
Al termine delle visite, rientro a Yerevan, cena e pernottamento in hotel.

7 Giorno: Yerevan, Matenadaran, Garni, Geghard (B L D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per la visita a Matenadaran. Il Matenadaran è un'istituzione culturale che custodisce una collezione di manoscritti antichi in lingua armena e in moltissime altre lingue, documenti storici dal''Europa e dall'Asia di diversi secoli. C'è anche la prima copia della Bibbia in armeno e i Vangeli che affascinano con le loro miniature.
Al termine, partenza per il tempio pagano di Garni, un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio di architettura antica armena. All'interno del tempio Garni, se compatibile con le caratteristiche organizzative, assisterete a un concerto di ‘’Duduk’’ – strumento musicale tradizionale armeno - organizzato per voi.
Pranzo in una casa locale a Garni dove c'è la possibilità di osservare la preparazione del pane nazionale «lavash» e il barbecue nel forno sotterraneo chiamato «tonir». A nord-est di Garni, più in alto della gola del fiume Azat, sorge il monastero di Geghard, un magnifico monumento dell'architettura armena medievale iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale di UNESCO.
Al termine delle visite rientro a Yerevan, cena di arrivederci in ristorante locale con musica tradizionale armena da vivo e rientro in hotel.

8 Giorno: Partenza (- - -)
Trasferimento per l’aeroporto e partenza per casa.

Legenda Pasti
B = colazione | L = pranzo | D = cena


INFORMAZIONI UTILI PER CAPIRE MEGLIO IL VIAGGIO:

IL PREZZO DEL VIAGGIO INCLUDE:
- 7 pernottamenti in albergo Yerevan (4* Ani Plaza / Imperial Palace / Diamond House o sim)
- Trasporto come da programma: con Full size bus (A/C e altoparlante)
- Guida professionale parlante italiano per tutto il programma
- Ingressi come da programma
- Pensione completa: colazione in albergo, 6 pranzi, 6 cene
- 1 bottiglia d’acqua minerale per giorno/a persona
- Volo (vedere prospetto)
- Assicurazione (vedere prospetto)

La quota non include:
- Eventuali supplementi volo
- Bevande alcoliche
- Pasti non descritti nel programma
- Mance
- Facchinaggi