Tsaghkadzor relax e benessere

Mag 27, 14 • Cultura e musicaNo CommentsRead More »

Tsaghkadzor relax e benessere tra monti e foreste incontaminate

Tsaghkadzor, una piccola città situata a circa 55 km a nord di Yerevan. Meta turistica molto apprezzata dagli abitanti di Yerevan, Tsaghkadzor è una località termale di montagna scelta dagli abitanti della capitale Armena nel periodo estivo per la sua aria pulita ed i suoi d’intorni incontaminati e paesaggisticamente alpini. Ma Tsaghkadzor è sopratutto conosciuta ed apprezzata come località sciistica nel periodo invernale. Tsaghkadzor
Dalla piazza centrale di Tsaghkadzor è possibile raggiungere a piedi la Casa degli Scrittori ed il Monastero Kecharis, dove è possibile partecipare alla santa messa. Proseguendo, dal Monastero si raggiunge la stazione della funivia, durante il periodo estivo vale la pena salire a monte per godere dei tranquilli paesaggi montani che si affacciano sui verdeggianti prati alpini sottostanti. Per il viaggiatore che vuol godere di un soggiorno tra benessere e sport, Tsaghkadzor, offre molte attività, tra le quali rilassanti passeggiate a cavallo nei dintorni, tra foreste incontaminate, fuori dai tradizionali circuiti turistici e quindi prive di folla.

Tsaghkadzormonastero

 

Cosa diversa è durante la stagione invernale, sopratutto durante i fine settimana, quando gli appassionati di sci di Yerevan, si riversano nella graziosa Tsaghkadzor per confrontarsi con piste da sci di diversi gradi di difficoltà. Se viaggiamo in Armenia e vogliamo godere di un momento di relax e benessere, Tsaghkadzor è la nostra meta. Molte sono le offerte che Tsaghkadzor  mette al disposizione del viaggiatore, dove qualità e prezzo renderanno ancor più piacevole la permanenza in questo incontaminato luogo.

Per Info partenze  clicca l'immagine

Per Info partenze
clicca l’immagine

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.