Armenia Storia, Arte e Cultura

Armenia in estate tra Storia, Arte e Cultura

L’Armenia si apre alla bella stagione, e i panorami delle colline innevate lasciano il posto alla colorata e lussureggiante natura della stagione estiva. Quale migliore occasione per scoprire i tesori di questo paese. Dal Monte Ararat agli Antichi Monasteri, dal Lago Sevan ai caratteristici villaggi rurali, tradizione e cultura alla scoperta di un’antico popolo, della sua storia e del suo presente. Se viaggiamo in Armenia, vale la pena di spendere un pò del nostro tempo nella Capitale Yerevan. I molti Musei, i Monumenti e l’Architettura di Yerevan sono un’occasione per chi viaggia di approfondire e comprendere l’Armenia, la storia e la millenaria sua cultura.
Ecco alcuni dei Musei di Yerevan che vale la pena visitare;armenia-yerevan-photos-1024x575[1]

National Art Gallery of Armenia: una ricca collezione di oltre 25.000 pezzi di Arte Armena, Russa e Occidentale fa della National Art Gallery un’imperdibile meta per gli amanti dell’Arte e non solo.
Yerevan, 1 Arami str. (Republic Square)

Cafesjian museum-foundation: sito in una delle più caratteristiche aree di Yerevan, Cascade (la Cascata), il Cafesjian è un Museo di Arte Contemporanea ed un centro Culturale allo stesso tempo. Obbittivo del Cafejian è promuovere e sviluppare, attraverso la cooperazione, la creatività e l’espressione dell’Arte Visiva.
Yerevan, 10 Tamanyan Street

“Erebuni” sito-museo storico-archeologico: una vera e propria full-immersion nell’Archeologia dell’Armenia.
Yerevan, 18 Erebuni str.

Folk Art Museum of Armenia: Si tratta di un centro culturale unico, dove sono conservati ed esposti esempi di arte decorativa applicata e belle arti. Una collezione di utensili in legno, incisione pietra, art design in metallo, ceramica, ricami, miniature, tappeti, dipinti, a rapresentare l’evoluzione dell’Arte popolare Armena.
Yerevan, 64 Abovyan str.

Molto e molto altro ancora Yerevan offre a chi viaggia alla scoperta di questo Antico Paese. Se viaggiamo in Armenia, vale la pena dedicare un pò del nostro viaggio alla Capitale, Yerevan, per approfondire la conoscenza di questo Paese e del suo Popolo, visitando i luoghi dell’Arte, della Cultura e della Storia.

Per Info partenze  clicca l'immagine

Per Info partenze
clicca l’immagine

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *