Armenia e turchia si avvicinano

ago 6, 15 • Cultura e musicaNo CommentsRead More »

Nel corso della riunione con i sindaci e rappresentanti di municipio, Il sindaco di Yerevan Taron Margaryan, intervenuto in occasione della presentazione della 6 ° edizione dei Giochi Pan-armeni tenutasi il 4 agosto, ha dichiarato: “Essere l’organizzatore dei Giochi Pan-armeni, soprattutto quest’anno, quando tutti gli armeni celebrano il 100 ° anniversario del genocidio armeno, ha un significato speciale per noi”. Taron Margaryan ha anche invitato i suoi ospiti in ottobre a ri-visitare Yerevan e a prendere parte alle celebrazioni “Erebuni Yerevan-2797”. 5361525244a560a2ca514202c07c5228-472x265[1]
La notizia più interessante è però rappresentata dall’intervento del sindaco della città turca di Van, Hatice Çoban, che ha riconosciuto l’importanza della espansione della cooperazione nello sport e aree culturali.
Egli ha anche espresso fiducia che queste relazioni fungono da ponte unico tra i paesi ed è necessario fare tutto il possibile per rafforzare quel ponte.

Hatice Çoban ha dichiarato: “A mio nome, così come i sindaci di Diyarbakir e Bitlis che sono qui presenti, vorrei assicurarvi che siamo pronti ad approfondire i legami delle nostre città e dei residenti con Yerevan, mostrando così che le nostre rispettive comunità possono essere effettivamente in ottimi rapporti.

Ci rendiamo conto, chiaramente, che certi eventi sanguinosi del passato hanno lasciato la loro traccia, ma dobbiamo anche riconoscere che questo è stato l’operato di autorità di quel periodo e non della generazione attuale, che è in realtà pronto a un’amicizia sincera e generosa con i suoi vicini”

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *